Fri, Nov 13 | Diretta on line sui nostri canali social

Steffi Graf di Elena Marinelli

Presentazione del libro con l'autrice e Ilaria Gaspari
La registrazione è stata chiusa

Dove e quando

Nov 13, 2020, 6:30 PM
Diretta on line sui nostri canali social

L'evento

Presentazione del libro 

Steffi Graf 

di Elena Marinelli

(66thand2nd Editore, 2020)

Con l'autrice dialogherà Ilaria Gaspari

Il racconto di formazione di una leggenda del tennis

Il libro

Ripercorrendo la carriera di Steffi Graf dagli esordi al ritiro nel 1999, questo libro racconta in modo intimo la formazione di una delle più grandi tenniste di tutti i tempi. Racconta le sue convinzioni e le sue spigolosità ma anche gli slanci e i sogni. Racconta le partite giocate in singolare più esaltanti e quelle più buie, i duelli epici con Martina Navrátilová, Chris Evert, Gabriela Sabatini, Arantxa Sánchez Vicario, Martina Hingis e naturalmente con Monica Seles, la sua avversaria più temibile e insieme la più sfortunata.

L'autrice

Elena Marinelli è nata in Molise vicino a un passaggio a livello, ma da un po’ di anni vive a Milano. Il terzo incomodo, suo romanzo d'esordio, è stato pubblicato nel 2015 da Baldini&Castoldi. Scrive di tennis femminile sull’«Ultimo Uomo» e cura il podcast sul tennis Volée. Legge i libri degli altri per ilLibraio.it.

La moderatrice

Ilaria Gaspari ha studiato filosofia alla Scuola Normale Superiore di Pisa e si è addottorata all'università Paris 1 Panthéon Sorbonne. Nel 2015 è uscito per Voland il suo primo romanzo, Etica dell'acquario, e nel 2018 ha pubblicato per Sonzogno Ragioni e sentimenti, un conte philosophique sull'amore. Per Einaudi ha pubblicato Lezioni di felicità. Esercizi filosofici per il buon uso della vita (2019). Collabora con diversi giornali e tiene corsi di scrittura alla Scuola Holden. Vive tra Roma e Parigi.

Per iscriverti alla newsletter

assaggi srl via degli Etruschi 4/14, 00185 Roma

tel 06.88659458 

e-mail info@libreriatomo.com 

P.I. 10951361004  

  • Facebook
  • Instagram